Austen abbiamo un problema

Letteratura al femminile. Un programma scritto e condotto da Daniela Myr e Anita Pulvirenti.

Austen è nn programma in cui parleremo di libri scritti da donne, per dar loro più visibilità. Parleremo di autrici contemporanee e classiche, senza distinzione di genere letterario.
Il fil rouge sarà che siano autrici brave (a nostro giudizio, ovviamente!). Ci riserviamo la possibilità di parlare anche di uomini o di personaggi femminili in letteratura

Quando
il venerdì, due volte al mese
ore 13:00

Scrivi ad Austen
indiretta@onboox.it

Chi siamo

Daniela Myr nasce a Milano, dove si laurea in Servizio Sociale ed Econoia e Commercio, e dove consegue un master in counseling.
Nel 2014 per amore si trasferisce a Lecce, dove, grazie alla sua nuova condizione di disoccupata decide di dedicarsi alla sua grande passione: i libri. Da sempre appassionata lettrice, con Anita il 1 gennaio 2016 apre il blog Chili di Libri.
“La cosa bella del blog, oltre alle letture, è che mi dà la possibilità di conoscere persone che non avrei mai conosciuto, di scoprire libri, case editrici, agenti, librai, bibliotecari… tante piccole (e meno piccole) perle, sconosciute ai più».

Anita Pulvirenti vive a Catania, è laureata in Lingue ed esperta in beni culturali.
Insieme all’amica Daniela, nel 2016 ha fondato il blog “Chili di Libri” e gestisce la pagina Donna Letteratura e il gruppo Lettrici Forti per promuovere la scrittura femminile e i gruppi Beta Readers e Lettori Forti.
Ha ricevuto la menzione speciale della giuria all’edizione 2019 del premio “Fai Viaggiare la tua Storia” libro/mania. Un suo incipit sarà presto pubblicato su una rivista letteraria. Nel 2020 uscirà per Dea Planeta il suo primo romanzo.

Ascolta i podcast