Le novità di febbraio!

In onBooxRadio arrivano tante belle trasmissioni: dalla femminilità, allo slam poetry, dalla fantascienza, alla cultura nipponica, sino ai bimbi. Ecco tutti i nuovi programmi!

A Febbraio onBooX Radio presenta cinque nuovi programmi e quattro nuove collaborazioni che ci fanno diventare un po’ più grandi.

Da questa domenica 2 febbraio, e per tutte le domeniche, dalle 15:30, ci aspetta una novità per i nostri piccoli ascoltatori.
Lui si chiama Mago Alesgar e ci terrà compagnia insieme alla Fatina Giulietta con il programma Wawawiwowa!
Ogni puntata della settimana sarà trasmessa in replica di mercoledì alle ore 19:00.


L’appuntamento con la poesia raddoppia, in onBooX Radio, proprio da questo martedì, 4 febbraio. Grazie alla collaborazione con il collettivo Tempi diVersi, ogni quindici giorni, alle 20:00, va in onda Venti diVersi, un viaggio poetico di venti minuti: brevi brezze poetiche.


Il mondo meraviglioso dell’universo femminile entra in radio grazie a Debora Cordeschi che, ogni venerdì, a partire dalle 21:03, ci intratterrà con il suo Imperfetta ma sexi, un un viaggio meravigliosamente difficoltoso, in cui occorre pazienza, condivisione, supporto, accoglienza e una gran dose di divertimento e ironia.


La settimana del 10 febbraio, invece vedrà l’arrivo, in radio di due appuntamenti firmati dalla redazione di Fantascientificast.

Il primo, appunto Fantascientificast, andrà in onda ogni giovedì alle 19:00 e sarà interamente dedicato al fantascienza, tra cinema, letteratura, serie tv e tutto quello che vi può venire in mente pensando alla fantascienza.
E, come dicono in ragazzi di Fantascientificast, “probabilmente il miglior podcast di fantascienza e cronache dalla galassia del Quadrante Alfa: ogni settimana lungo la rotta di Kessel“.


Vengono direttamente dal Giappone, invece, le voci che animeranno il nostro tardo pomeriggio del lunedì, a partire dal 10 febbraio, alle ore 18:30. La sindrome di Hinomaru è un viaggio semiserio nella realtà quotidiana del Sol Levante. In questa miniserie di podcast il senpai Marco Casolino con il fido kohai Omar Serafini analizzeranno, con gli occhi di occidentali che la vivono quotidianamente, una realtà al limite dell’alieno come quella giapponese.


Autore dell'articolo: Redazione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.