Speciale: STRASTORIE EXTRALARGE

Dal 20 novembre, per dodici puntate, onBoox diventa STRASTORIE EXTRALARGE, insieme agli autori del Trio della Madoninna e alla sua ideatrice, Valeria Ravera.


Un romanzo originale e sorprendente scritto a sei mani dal Trio della Madonnina con l’aiuto di un centinaio di suggeritori, un confronto con esperti e addetti ai lavori su come si costruisce una storia e sulle tecniche di scrittura, un audiolibro letto dalla viva voce degli autori… Tutto questo è StraStorie Extralarge, un format di Valeria Ravera con Riccardo Besola, Andrea Ferrari, Francesco Gallone, le musiche di Alessandro Arbuzzi e la partecipazione di Oliviero Ponte di Pino.

Quando
dal 18 novembre
il mercoledì alle 19:00
il sabato alle 20:30

Cos’è

StraStorie. Interagisci con gli autori e contribuisci al processo creativo è un format di narrazione condivisa. All’interno di ogni edizione del format viene scritta una storia con l’aiuto dei lettori.
In StraStorie ExtraLarge, proposta su onBoox Radio, Riccardo Besola, Andrea B. Ferrari e Francesco Gallone, alias il Trio della Madonnina, hanno scritto un intero romanzo di ambientazione milanese completamente fuori dagli schemi, che ha come protagonisti esseri umani e animali, originale, divertente e suggestivo. Basti sapere che il personaggio principale si chiama Jake la Nutria
Su onBoox Radio potrete scegliere se vivere l’esperienza di StraStorie ExtraLarge in modo completo, ascoltando le registrazioni degli incontri dal vivo in cui gli autori analizzano gli spunti ricevuti, spiegano le loro scelte e ne discutono con esperti di editoria, o semplicemente godere della lettura del romanzo a puntate fatta dagli stessi autori.

UN PO’ DI INFO SU STRASTORIE EXTRALARGE

StraStorie ExtraLarge: un romanzo scritto attraverso l’interazione con i lettori
Un format di narrazione condivisa di Valeria Ravera
Con Riccardo Besola, Andrea B. Ferrari e Francesco Gallone
Incursioni di Oliviero Ponte di Pino
Illustrazioni di Guendalina Ravazzoni
Musiche di Alessandro Arbuzzi
Supporto tecnico e registrazioni a cura di Giorgio Albani
In collaborazione con la Libreria Covo della Ladra
Dal vivo: al Binario 9 e 3/4 della Libreria Covo della Ladra, Milano
Sul web: www.strastorie.it e facebook.com/strastorie

Ascolta i podcast

Autore dell'articolo: Redazione

1 commento su “Speciale: STRASTORIE EXTRALARGE

    Oggi in onda su onBooX – onBooX radio

    (18 Dicembre, 2019 - 5:43 am)

    […] e Francesco Gallone [ Besola/Ferrari/Gallone – R/A/F], allora l’appuntamento con StraStorie versione Extralarge è alle 12:30 per riascoltare i capitoli di settimana scorsa, mentre alle 19:00 […]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.